La creatività e una Visione diretta derivata da una buona Educazione Informatica.
Personal Trainer Informatico
Share

 

L’educazione informatica che viene fornita in questo articolo è rivolta a tutte le persone che vogliono conoscere per conto loro e se si e inesperti questo nuovo mondo.

La parola Educazione deriva dal verbo latino (educĕre) che tradotto significa [tirare fuori ].

Questo termine nei tempi moderni viene utilizzato dagli insegnanti per spiegare un significato hai bambini a conoscere una materia come , Educazione Fisica del corpo.

La materia che si occupa di questo aspetto e rivolta al corpo umano quindi la condizione atletica dei bambini come attività motoria.

I bambini vengono educati a fare sport per abituarsi a curare il proprio corpo.

Invece con la parola Educazione Informatica viene rivolta ai bambini con un’istruzione al utilizzo della mente con un dispositivo tecnologico chiamato Personal Computer.

Il Personal Computer è uno strumento molto diffuso in questo millennio ma veramente quanta persone insegnano bene hai bambini il vero utilizzo?

Quante persone insegnato il significato  e praticano la Educazione Informatica in famiglia , al lavoro  a Scuola!?

Secondo il mio personale parere pochi fanno una semplice Educazione Informatica!

Il mio consiglio visto che nel mondo chi utilizza un Sistema Informatico è sempre in aumento.

Abituiamo a creare delle semplici regole per bambini , giovani e adulti su utilizzo di questi dispositivi.

Le regole sono semplici punti fissate prima del utilizzo del dispositivo come un poster:

  1.  Un genitore al figlio pone la regola del tempo , del modo e del come usare un Personal Computer.
  2. Un capo a un suo dipendente pone la regola sul cosa , sul dove e il tempo per usare un Personal Computer.
  3. Un insegnante pone la regola del quando , di come , e per cosa utilizzare un Personal Computer.

Ogni ruolo chi lo fà svolgere deve creare una tabella Poster con delle regole da porre come un quadro che la persona che utilizza il dispositivo se lo legga prima d’iniziare un lavoro Personale o di Gruppo!

Tutta questa teoria della Educazione Informatica serve a  te lettore come una semplice teoria per infondere nelle persone la passione e voglia d’imparare una materia che nel vita quotidiana sta diventando uno dei strumenti più utilizzati e importanti per tutte le attività manuali e pratiche.

 PS: Come suggerimento per una vostra personale tabella e promemoria vi consiglio di usare questo esempio per vostri figli:

  1. Il Personal Computer viene utilizzato dalle …. alle ……
  2. Il Personal Computer deve essere utilizzato per fare le ricerche.
  3. Il Personal Computer va utilizzato per studiare.
  4. Il Personal Computer è uno strumento utile che deve essere utilizzato per imparare è non giocare per giocare sono altre i dispositivi elettronici che ti fanno giocare.
  5. Il Personal Computer è uno strumento che  si collega in Internet è la sua connessione viene concessa quando si è responsabile dai rischi e dopo che il genitore è a conoscenza che si ha intenzione di collegarlo a Internet per fare una ricerca per studiare.

Questi punti possono essere utilizzati anche per altri ambiti dove si vuole utilizzare con regole diverse.

Sul lavoro possono essere la sicurezza dei siti web che ti colleghi, i programmi che installi , i dati esterni che copi da una chiavetta al computer.

Ognuno si crea a modo suo delle regole da usare nel ambiente dove verranno affisse per fare la propria Educazione Informatica. 

Questo utilizzo delle regole è quello che le Tate come Insegnanti per una buona Educazione Famigliare usano nelle famiglie.

Se avete dei dubbi o dei consigli scrivetemi e diffondete queste teorie per creare un mondo di persone Informatiche Eduzionalmente Informate nel modo corretto.

PasqualeC

 

Print Friendly, PDF & Email
Personal Trainer Informatico
Share