Il modello antico delle fotocopiatrici
Personal Trainer Informatico
Share

Nei tempi moderni della era digitale in un piccolo paesino alle porte di Milano precisamente a Vimodrone c’è un piccolo e grande negozio di tipografia o copy center.

Questo è un bel esempio come una attività commerciale in una piccola città che è aperta da 33 anni una bella attività.

L’eccellenza del artigianato locale di questo negozio esiste perché nella era digitale dove la carta stampata dovrebbe avere persi fette di mercato a favore di lavorazioni digitali , questo negozio rimane aperto per fornire a privati e aziende poster e banner per i convegni, meeting.

Questo piccolo e semplice negozio crea i timbri personalizzati per le aziende e altro.

Tutto quello che avete bisogno per il materiale di scuola dei vostri figli li potete fotocopiare e stampare andando al negozio.

Questo è il link http://www.vimoprint.it/   per scoprire quali tipo di lavori svolgono.

Il mio consiglio di promotore di servizi a livello di lavoro e famigliare è quello di conoscere sempre dei negozi di fiducia.

La conoscenza ti permette di offrire un servizio di vendita in piena sincerità perché a loro non interessa vendere per forza ma vogliono avere clienti che sono soddisfatti per la qualità dei prodotti che la persona compra.

Quando entri in questo negozio ti accorgi che il cliente deve essere soddisfatto perché poi ritorna e consiglia ad altre persone il servizio offerto in questo caso le stampe.

Il negozio di offre un servizio di stampa dalla carta al digitale e dal digitale alla carta mantenendo la stessa qualità.

I macchinari presenti sono di nuova e vecchia generazione e il proprietario una persona gentilissima ti racconta la storia del negozio con grande soddisfazione.

La Italia del lavoro deve ripartire da queste attività artigianali per creare occupazione ha discapito dei negozi usa e getta che un giorno aprono e il giorno dopo chiudono.

Nella città di Milano specialmente c’è il fenomeno della chiusura di negozi storici a favore di altri che aprono e chiudono continuamente.

Poi possiamo trovare negozi cinesi dove fanno e vendono di tutto ma dopo una settimana che porti a riparare una cerniera suoi tuoi pantaloni  nuovi che si rompe.

I sarti italiani del passato come artigiani sono diventati stilisti !

Sarebbe bello che ogni persona nelle proprie città farebbe pubblicità di passaparola sui Social Network di questi negozi dal Artigianato Italiano.

Molti mestieri che giorno per giorno spariscono sono quelli dei parrucchieri Italiani dove andavi a tagliarti i capelli e farti la barba.

Io per fortuna o sfortuna ho meno bisogno di una volta perché basta un rasoio elettrico per capelli per tagliarli e non ho bisogno di un taglio alla moda.

Ma le donne invece che di questi problemi non ne hanno avere una Parrucchiera di fiducia con dei prezzi da cinesi sarebbe comodo.

Torniamo a fare valorizzare nelle nostre città i piccoli negozi e vedremo che il mondo del lavoro cambierà perché quando impari un mestiere da ragazzo andando a scuola te lo porti sempre dietro.

L’ esercizio che vi propongo oggi dopo aver letto il mio articolo è quello se vi capita andate a scoprire nella vostra città un negozio che conserva il valore dell’artigianato è pubblicizzatelo nel vostro profilo dei Social Network.

Grazie

Questo articolo è stato scritto per valorizzare il “Made in Italy” dell’artigianato per i “Brand italiani di Eccellenza” dove tutti gli altri paesi vogliono copiare.

PasqualeC

Print Friendly, PDF & Email
Personal Trainer Informatico
Share