Lei nformazioni disponibili per fare una ricerca
Personal Trainer Informatico
Share

Le 3 forme della comunicazione multimediale sono:

  1. Informare.
  2. Informarsi.
  3. Informatizzarsi.

Sistemi Informatici usare le 3 forme per le ricerche

  • Per usare c’è bisogno di un unico strumento collegato alla rete di Internet.
  • Dove c’è una rete dati di Internet attiva a casa , a scuola , in ufficio , in un parco oppure nei mezzi pubblici.
  • Quale linea dati mi serve , quella del tuo tablet o smartphone di uno dei tanti gestori telefonici , in un bar dove è presente un hotspot wifi aperto , a casa con un collegamento wifi e in ufficio con un WiFi che è una connessione di internet senza fili.

 

Le ricerche

La biblioteca on-line è più facile da consultare per imparare.

Molti anni fa quando la materia informatica come internet non esisteva è per fare un ricerca dovevi scalare un libreria per prendere un libro come potete vedere nella foto , studiare e imparare era più complicato.

Con la nascita delle Enciclopedie On-Line in Internet si può consultare milioni di libri facendo una semplice ricerca.

Per questo motivo è molto importante conoscere bene le 3 forme della nuova comunicazione multimediale perché ogni persona può usare questa sequenza.

Usare al meglio il SISTEMA INFORMATICO che ha cambiano in modo positivo la fonte del sapere.

La forma più semplice della conoscenza è collegata alle 3 parole descritte in questo articolo perché Internet con le pagine Weblog ci permette di imparare tanto basta avere tanta volontà.

La parola Informare è l’azione che un Blogger usa per comunicare e interagire attraverso il proprio Blog le persone che si collegano in rete.

Chi si Informa è quel utente o persona che si collega in Internet per leggere delle notizie o informazioni utili per lo studio e il lavoro.

Informatizzarsi significa sapere usare da parte di un utente i nuovi sistemi di comunicazione come Tablet , Smart Phone o Personal Computer.

Dove e come fare le ricerche?

Le ricerche con i tablet , smart phone o computer li puoi fare in tutti i luoghi avendo una connessione dati libera Lan o WiFi.

Grazie a questi sistemi nel mondo sono nate le scuole a distanza campus veri e propri dove tu sei connesso con il Computer da casa con il tuo insegnante.

Impariamo a conoscere al meglio questa tecnologia che può essere utile per il vostro futuro.

 

Parere informativo diverso

il 30 Agosto 2018 sul Corriere della Sera leggevo a  pag. 23 ,  I giovani che ha 18 anni devono spegnere  i Social Network.

Titolo del articolo che trovate sul giornale, «Usiamo meglio il nostro tempo», Via dai social network a 18 anni di Michele Farina.

Il mio parere è quello ” Usiamo meglio il nostro tempo facendo usare al meglio i Social Network anche dopo i 18 anni per studiare e lavorare con le community”.

 

Utilizzare in modo concreto i sistemi informatici

Tutte le persone dicono che usare uno di questo sistemi è semplice ma quanti veramente sanno come usarlo senza incorrere a problemi oppure a trovare uno specifico argomento che li interessa?

Io sono convinto che molti utenti moderni usano questo sistema di comunicazione solo per una piccola percentuale delle capacità per Informare e recuperare delle informazioni che li interessa.

Le persone che da molti anni utilizzano questi sistemi di comunicazione devono aiutare i giovani a usarli in modo corretto.

La Educazione Informatica

La prima disciplina famigliare che si insegna ai nostri bambini è la Educazione.

Quindi per i giovani vanno insegnate le prime regole basilari per usare in modo corretto per il rispetto degli altri cosa significa usare un Sistema Informatico collegato in Internet.

La Educazione Informatica è quella materia che unisce il valore delle 3 nuove forme della nuova comunicazione.

Un bambino ben educato rispetta delle regole con il suo amico di banco , la maestra , i genitori, i nonni e ecc.

Un giovane ben informatico rispetta le regole della comunicazione On-Line dove dall’altra ci può essere  un suo amico di scuola , di lavoro , i genitori , i nonni …..ecc

Le regole del Blogger

Quindi noi Blogger dobbiamo fare di tutto per trasmettere a tutti che chi scrive e legge un articolo in Internet deve usare le stesse regole che gli hanno insegnato da piccoli i suoi genitori fornendogli con l’educazione delle buone materie.

La regola principale di una buona Educazione Informatica è il rispetto verso la persona che con te sta utilizzando la rete di internet senza avere una conoscenza diretta.

Avere un comportamento leale e corretto verso il tuo amico o famigliare nella vita reale equivale ad averlo nei rapporti virtuali.

Con questa semplice regola e tanta buona volontà dal mondo Informatico puoi Imparare , Istruire e Informare tutti in modo che il tuo mondo virtuale sia come quello reale senza presunzione e inganni.

Guardarsi allo specchio la sera dopo una giornata è rimanere soddisfatto per quello che hai dato o imparato con il Personal Computer è una grandissima gratificazione.

Io lo faccio da molti anni attraverso il My Blog Vision Family cioè tutto il gruppo dei miei Blog perché : leggo , scrivo e insegno.

Grazie

Se questo articolo vi piace lasciate un vostro commento e se volete la vostra email per mandarvi direttamente senza inganni i miei prossimi articoli.

PasqualeC

Print Friendly, PDF & Email
Personal Trainer Informatico
Share

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.