My Blog Vision & The Eye of the Ideas

La Promozione delle Idee del mondo Informatico

Personal Trainer Informatico

Personal Trainer Informatico

La prevenzione e la base della sicurezza.
Computer Portatile Educazione Informatica Promozione Informativa Servizi , Istruzioni , Promozioni e Consigli Informatici Teoria

Nel 2019 leggi e impara dai blog informatici

Imparare a fare le ricerche attraverso il mondo Informatico

Tutti dicono che quello che scrivi su un Blog è stato già detto, perché scrivendo un nostro pensiero si riconosce in un altro!

Non fermiamoci a questo ritornello se si vuole imparare a conoscere una materia non bisogna fermarsi a questa frase fatta.

Io vi ricordo che scrivere in modo diverso da quello che fa un’altra persona e sempre meglio di non scrivere niente.

Solo con questa pratica gli altri possono conoscere i tuoi punti di vista di uno stesso argomento.

Non fermiamoci a questa falsa teoria, ma proseguiamo a imparare e scrivere su un tuo BLOG dalla conoscenza di una materia che ti appassiona.

Una lampadina che accende le tue Idee

Imparare a conoscere la tecnologia è la base della conoscenza dei nostri strumenti di lavoro
Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale La luce che accende il mondo della conoscenza.

 

 

 

 

 

 

 

 

Il simbolo principale di questo nuovo articolo sulla conoscenza è una lampadina , proseguendo capirete il significato di questo simbolo.

Partiamo subito nel dire che la luce prodotta dalla lampadina è una fonte di illuminazione artificiale nel mondo quando il sole tramonta.

Il sole di giorno è fonte di luce naturale dal primo momento che sorge con la sua irradiazione riscalda e illumina le case e gli uffici.

Quindi possiamo tranquillamente dire che il legame che unisce l’insieme tra sole e la lampadina è la luce che produce fonte di energia.

La lampadina è un dispositivo elettrico che produce luce negli edifici mentre per le persone e da considerare illuminazione mentale.

Questa luce nelle persone simboleggia l’ispirazione o intuizione su una materia informatica avendo la conoscenza dei strumenti tecnologici.

Se voi analizzate questa immagine potete vedere tranquillamente che la lampadina propaga la  luce a tanti altri simboli tecnologici e informatici.

Prendendo uno dei tanti simboli come quello della Aereo affermiamo che dentro a una Aereo ci sono strumenti tecnologici e informatici per identificare un tipo di oggetto presente.

Lo studio di questi simboli sono stati realizzati da persone che hanno studiato sulla quella materia realizzata.

Ogni persona in seguito associa il simbolo a uno oggetto realizzato fisicamente.

La ricerca di una soluzione di un problema su un oggetto

Possiamo adesso confermare che la Lampadina emana un’azione indiretta per una Idea che diventa materia di sviluppo con la Conoscenza e lo studio di una materia.

Fase 1:

Studiare i  Sistema Informatico che può essere il nostro tablet , può diventare molto più semplice utilizzarlo se lo si conosce meglio.

Fase 2:

La promozione e la divulgazione della conoscenza avviene quando la materia studiata è costruita dalla padronanza del argomento conosciuto.

Il mondo della Conoscenza

Tutto il mondo della Scienza gira intorno alle idee che illuminano le persone che inventano un Servizio , un Prodotto e un Materiale di successo , ecc.

Steve Jobs ha costruito il suo primo Computer Mac rendendo semplice il progetto del calcolatore che tutti possono usare anche chi non conosce la materia.

Questo è un l’elenco di azioni per semplificare uso dei Personal Computer:

  • 1- La grande Idea illuminante è stata quella di produrre un Sistema Informatico semplice che bastava trascinare il Mouse su un tappetino per copiare e spostare un documento.
  • 2 – Un’altra illuminazione che ha prodotto sui Computer Mac è quella di installare un programma trascinandolo su una cartella di destinazione del file di installazione.
  • 3 – La terza è quella che se una persona aveva bisogno di disinstallare un software senza andare a ricercarlo nel sistema  bastava trascinare il programma nel cestino.

Sicuramente altre scorciatoie sono state realizzate anche per i produttori dei Sistemi di Windows e Linux e che i loro ideatori Bill Gates e Linus Torvalds hanno usato nei loro sistemi operativi.

Con i loro prodotti nati  da una semplice Idea per rendere questi Sistemi Informatici semplici nel utilizzo per tutti gli utenti.

Queste semplici idee li chiamo illuminazioni e intuizioni tecniche

Io con questo nuovo articolo vorrei promuovere una nuova filosofia sulla materia informatica fare in modo di insegnarla a tutti partendo dal discorso di base della conoscenza.

Se qualcosa non funziona la base del problema e la conoscenza e se una persona conosce la base di un sistema non è angosciato da un imprevisto capitato sul suo Personal Computer.

Quando in un Personal Computer un specifico programma non funziona prima di andare nel panico impariamo a fare una ricerca del difetto in Internet.

Tutto questo processo serve per imparare da altri a risolvere un inconveniente sul proprio Computer.

Questo consiglio è utile per risolvere altri problemi sul Personal Computer senza perdere tempo se non si sa cosa fare.

La ricerca aiuta la conoscenza

La ricerca e la soluzione dei problemi sui Sistemi Informatici e Tecnologici è il primo argomento che si Impara quando si acquisisce una grande esperienza sui Personal Computer.

Questo modo di identificare e risolvere un problema si sviluppa facendo una esclusione progressiva delle cause dei difetti del sistema informatico.

Questa pratica si chiama con una parola tecnica Troubleshooting consiste inizialmente nell’identificazione del malfunzionamento del computer.

La ricerca della sua causa attraverso un processo di eliminazione progressiva dei problemi per trovare il difetto.

Tutte materie che non si conoscono nel Subconscio si sviluppano attraverso lo sguardo dei processi mentali indipendentemente da cosa si fa.

La nostra mente è dinamica e indipendente dalle azioni che si stanno eseguendo la mente memorizza e conserva delle immagini video di possibili soluzioni.

La Visione delle immagini prodotte dal monitor dei Computer che si divulgano nella mente recuperate dalle ricerche in Internet con dei video di You Tube sviluppano delle soluzioni e idee.

Un buono studio dei sistemi ti abitua a conoscere bene la materia informatica

Lo studio di una materia è importante quanto l’essere sempre aggiornati per trovare nuovi difetti di un problema su un Personal Computer.

Il mio ex capo di lavoro Oscar Caselli nei primi anni che collaboravo con lui come supporto tecnico mi diceva spesso accendi la lampadina.

Se  hai un problema su un Computer accendi  e ricerca per conto tuo per trovare una soluzione.

Questo voleva dire che solo con un continuo studio sulla ricerca di un difetto del Personal Computer si trovano le soluzioni.

Molte volte quando io tento di sistemare un problema su un PC faccio un discernimento dei problemi come un vero, Troubleshooting mentale che non vuole dire andare avanti a tentativi per risolvere un problema , ma elaborare incosciamente delle soluzioni.

La mente mentre cerchi il problema nel suo interno elabora possibili variazioni per trovare una soluzione corretta.

Le 3 strade della conoscenza per risolvere i problemi su un Personal Computer

I dati che si analizzano sono semplici messaggi per capire gli errori e problemi sul computer.

Lo stato inziale del computer che funzionava (Una chiavetta USB Connect Card della Vodafone fino a una settimana fa funzionava), Ipotesi , nel Computer in questa settimana c’è  stato un cambio dei settaggi dei parametri della scheda di rete?

  • Se si , proviamo a impostare la vecchia configurazione.

Ora proviamo a vedere se  la Connect card funzioni con la VPN  per lavorare nei Server per i servizi aziendali.

  • Non funziona ancora facciamo un tentativo di collegare la chiavetta su un altro Computer che funziona tutto.
  • Su questo Computer la chiavetta Connect Card non funziona prima di sostituirla si procede nella ricerca del problema analizzando il punto di partenza.
  • Se dopo vari cambiamenti dei settaggi dei parametri di rete del computer si riesce a trovare una soluzione chiedere al utente di provare adesso il funzionamento.
  • Dopo si fa accendere al utente il sistema senza il proprio aiuto per vedere che nel Computer ci siano altri problemi.
  • Quindi dopo aver analizzato che tutto funzioni avvisa  l’utente che la procedura è corretta e il problema è stato risolto.

La differenza tra Tecnico Informatico e Utente Informatico

La differenza tra un tecnico informatico e un utente informatico è nella praticità nel trovare una soluzione veloce per un problema sul computer.

Un utente informatico deve eseguire le stesse operazioni come fa di solito quando utilizza il Computer a casa o da un cliente.

Da non sotto valutare per la soluzione di un problema è quella di  non dare tutto per scontato quando si cambiano delle configurazioni su un Computer.

Un minimo flag che per sbaglio è stato attivato nella scheda di rete può causare un difetto hardware.

Queste sono condizioni reali che possono capitare a tutti ogni giorno quando si lavora sui Computer anche i puoi esperti possono inciampare su un difetto.

Un tecnico risolve i problemi  sui Personal Computer eseguendo queste semplici operazioni.

Molte volte ci possono essere dei problemi esterni che non dipendono dal proprio computer ma da un guasto tecnico o malfunzionamento della rete in una azienda.

Un problema interno potrebbe essere anche un Hard Disk guasto , una Periferica non funzionante oppure semplicemente un driver non aggiornato.

Conclusione

Se vogliamo conoscere e imparare la materia informatica per promuoverla bisogna imparare a fare le ricerche in Internet per trovare le possibili soluzioni.

Ricordatevi che per fare una ricerca su un motore di una parola o argomento in Internet basta copiarla da questo articolo e ricercarla con un Browser.

PasqualeC

Print Friendly, PDF & Email
Facilitare , Istruire e Pratico Personal Trainer Informatico.
Questi My Blog Vision sono creati con :-! WordPress per mezzo di un servizio hosting , clicca per conoscermi :-§

Leggimi & Conoscimi , Cliccami! Per fare parte della My Family to Blog Vision!

Il  servizio hosting professionale che ti tende la mano è da voce alle tue nuove idee” , è organizzato e salvato su, www.server.it

 

 

Call to Action One Click Blog 😉 My First Blog
http://itpaservicepad.altervista.org/
Leggimi  😎 con un Clic  http://www.romanzi.blogvision.it/eb
Conocerme  🙂 con un Click http://www.cdmx.blogvision.it/pc/

Powered by WordPress Popup

“Guarderò attraverso la finestra dei tuoi occhi per vedere te.” Frida Kahlo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: